I vini biologici che profumano di Sicilia

I vini biologici che profumano di Sicilia

I vini biologici che profumano di Sicilia

21/12/2022

I VINI BIOLOGICI CHE PROFUMANO DI SICILIA

Si amplia l’offerta già imperdibile dei supermercati ARD Discount, e lo fa con l’arrivo sugli scaffali di ben sei tipologie di vini e spumanti biologici a marchio Terre e Tesori, il buon paese in tavola. Nuovi prodotti di Sicilia che rientrano nel processo di arricchimento delle linee a marchio ARD tramite nuove referenze che saranno apprezzate dagli amanti del vino e non solo. Grillo, Nero d’Avola e Nerello Mascalese (tutti e tre disponibili anche in versione extradry e brut), veri capisaldi della tradizione enologica siciliana, disponibili all’interno di tutti i punti vendita ARD Discount disseminati ormai tra Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata.

La qualità e il gusto sono alla base della selezione di prodotti Terre e Tesori e le sei nuovissime e accattivanti bottiglie rientrano appieno in questa filosofia fatta anche di attenzione verso la tradizione. Una tradizione enogastronomica che trova nel vino uno dei settori maggiormente caratterizzanti e che ARD ha voluto rendere ancora più forte ed affascinante con l’ideazione di etichette moderne ma che allo stesso tempo strizzano l’occhio alla cultura siciliana. Il sapore inconfondibile del Grillo, l’intensità del Nero d’Avola e l’eleganza del Nerello Mascalese sono stati raffigurati in etichetta ognuna con un pupo siciliano stilizzato che, tramite colorazioni differenti, abbracciano il gusto e l’idea di ciascun vino. Ma il vino, oltre a rappresentare la tradizione di una regione, ne spinge anche l’innovazione, caratteristiche che ARD Discount ha fatto da tempo sue e che si rispecchiano anche nella scelta di affiancare ai vini già citati anche tre nuove ed accattivanti formule. Stiamo parlando del Nero d’Avola Rosè extradry, del Nerello Mascalese brut Blanc de Noir e del Grillo extradry. Bollicine raffinate e raffigurate anch’esse in tre semplici ma avvolgenti etichette che ne richiamano la freschezza e l’effervescenza.

LA QUALITÀ ARD ABBRACCIA L’ECCELLENZA DEL VINO SICILIANO CON 6 NUOVE INTENSE PROPOSTE BIOLOGICHE!

Tutte e sei le nuove bottiglie a marchio Terre e Tesori propongono vini 100% siciliani e biologici. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche.

Il Grillo, Denominazione di Origine Controllata, è il principe degli aperitivi e dei pasti a base di pesce, ma non è da meno nell’accompagnare risotti o verdure. Viene affinato in acciaio per circa quattro mesi e successivamente almeno 3 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

La versione extradry del Grillo, dona eleganza e freschezza che lo rendono ideale sia per il pesce che per le carni bianche. Il vino subisce il processo di spumantizzazione seguendo il tradizionale metodo Charmat, garantendo così la rifermentazione in tutte le fasi successive. Il prodotto viene affinato in bottiglia almeno per 2 mesi prima della commercializzazione.

Un altro prodotto di Denominazione di Origine Controllata è il Nero d’Avola. Un vino ormai apprezzato e conosciuto in tutto il mondo con sentori fini di fiori e spezie. Una coltivazione attenta alla tradizione ne mantiene intatti i suoi aspetti distintivi fatti di eleganza e forza.

Come anticipato, il Nero d’Avola viene proposto da Ard anche in una versione avvolgente e armonica: lo spumante extradry di Nero d’Avola Rosè. Una chicca per tutti i consumatori che potranno assaggiare il gusto fine e persistente di questo vino.

La nuova proposta vinicola di Ard Discount comprende anche due versioni del vino più diffuso e apprezzato dell’Etna: il Nerello Mascalese in versione classica ed in versione spumante brut in purezza. Il primo viene caratterizzato dalle sabbie vulcaniche che nutrono le viti e che gli donano l’alta gradazione, intorno ai 13°. Il secondo, lo spumante Blanc de Noir Nerello Mascalese, regala invece aromi vivaci di fiori e bacche fresche perfetti per accompagnare tutti i primi di pesce ma anche formaggi freschi o poco stagionati.

Tutti i nuovissimi vini a marchio ARD Discount saranno presentati in anteprima assoluta durante la diciannovesima edizione del Marca by Bologna Fiere 2023, in programma i prossimi 18 e 19 gennaio 2023.

Portate l’eccellenza del mondo vinicolo sulle vostre tavole. Fatelo con la qualità garantita Terra e Tesori, la convenienza ARD Discount e la tradizione della nostra terra.